per qualsiasi informazione sull’acquisto Biglietti puoi contattarci al numero
per informazioni sugli spettacoli e le modalità di rappresentazione nei siti della cultura puoi contattarci al numero
329 4995706
3342578164
puoi scrivere all’indirizzo
info@lanciavicchio.it
puoi visitare il sito
www.lanciavicchio.it
Teatro Lanciavicchio è una compagnia teatrale costituita da registi, attori e tecnici di varia formazione e provenienza artistica, con la collaborazione stabile di musicisti e videomakers: •produce e realizza spettacoli di prosa in autonomia o in collaborazione con altri enti •organizza festival e stagioni teatrali in collaborazioni con teatri e amministrazioni comunali
•produce e realizza spettacoli di teatro per le nuove generazioni
•elabora e promuove progetti di educazione e formazione alle arti dello spettacolo in collaborazione con Università e altre agenzie educative.
LINEE ARTISTICHE
Le linee artistiche e le attività della compagnia si diramano in aree diverse e multiformi ma coerenti all’idea di una creazione artistica imprescindibile dal contesto umano e sociale di riferimento.
Tutti i progetti privilegiano l’attraversamento dinamico dei territori della memoria in relazione al confronto creativo con il presente e le sue contraddizioni.
Il Lanciavicchio elabora e realizza progetti di DRAMMATURGIA DEL LUOGO utilizzando il teatro
come strumento di analisi, conoscenza e comprensione di un territorio, e attivando esperienze di rielaborazione narrativa e drammaturgica degli elementi della memoria.
Il Lanciavicchio elabora e promuove il progetto SUB AQUAS realizzando spettacoli all’interno di Musei e luoghi della memoria, creando tessiture tra immagini, documenti e dati storici in funzione di una più organica interpretazione del concetto di patrimonio culturale, inteso anche nel suo aspetto di cultura immateriale e volatile.
DIREZIONE REGIONALE MUSEI D’ABRUZZO
Area Archeologica Alba Fucens, Massa d’Albe (AQ)e Castello Piccolomini Celano (AQ)
La Direzione Regionale Musei (ex Polo Museale) nasce nel 2014 con la riforma del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con l’obiettivo di potenziare le attività di valorizzazione dei musei italiani. Coordinato dalla Direzione generale Musei, la Direzione Regionale è il punto di connessione tra centro e periferia: opera per favorire il dialogo tra enti statali e locali, tra realtà museali pubbliche e private, per la costruzione del sistema museale regionale.
Lavora per valorizzare e rendere fruibile la ricchezza culturale dei musei statali della propria regione. Coordina risorse umane, tecnologiche e finanziarie al fine di offrire al pubblico attività culturali ed espositive, servizi di accoglienza ed educativi di qualità. Sostiene la nascita di reti locali che coinvolgono diversi attori per lo sviluppo di itinerari culturali e la crescita dei territori in cui opera.